Ford non si ferma mai e continua ad ambire sempre a nuovi traguardi.
Dopo i successi del 2019, infatti, anche il 2020 si preannuncia come un anno di grandi successi.
Il primo riconoscimento del nuovo anno arriva dalla categoria veicoli commerciali, dove il Ford Transit Custom si è aggiudicato il premio Van Of The Year 2020.
A fregiarsi di questo titolo sono, ogni anno, i migliori veicoli commerciali sul mercato, votati da una giuria composta da 25 giornalisti specializzati.
Tra tutti i veicoli, a vincere, è stato proprio il Ford Transit nelle versioni motorizzate Plug-In Hybrid e EcoBlue Hybrid rispettivamente al primo e secondo posto!
Grazie alla sua versatilità, affidabilità e al meglio della tecnologia Ford, il Ford Transit Custom è leader della sua categoria da ben 4 anni, ovvero dalla sua uscita nel 2016.
In un anno in cui la priorità è stata data alla riduzione dell’impatto ambientale, a far trionfare Ford Transit sono state le soluzioni elettrificate ed ecosostenibili che permettono alle aziende di lavorare con efficienza e senza compromessi.
Non solo Transit: premi anche per Ford Ranger
Ma i successi non si fermano qui.
Anche il Ford Ranger, infatti, sale sul gradino più alto del podio e si aggiudica l’International Pick-up Award 2020.
18 giurati hanno riconosciuto la robustezza, agilità e funzionalità del pick-up numero uno della casa dell’ovale blu come le migliori sul mercato. Ma a dare la spinta in più per la vittoria sono state sicuramente le innovative tecnologie di guida e le performance di alto livello. Il tutto espresso al meglio dalla versione Raptor, la più estrema e adatta all’off-road.
Con questo doppio trionfo, Ford diventa la prima casa automobilistica ad aver vinto per due volte questi prestigiosi premi, grazie al primo successo avvenuto nel 2013.
I traguardi raggiunti da Ford non sono solo motivo di orgoglio, ma la continua conferma della lungimiranza di Ford che già da tempo ha deciso di puntare sulle motorizzazioni ecosostenibili.