Nell'ultimo periodo si sente parlare sempre più spesso di motorizzazioni alternative, tra tutte dominano la scena le alimentazioni ibride ed elettriche. La Gamma Ford è completa e oltre ai motori benzina, diesel, mild-hybrid, full-hybrid e total electric l'offerta si completa con l'alimentazione GPL. Emissioni e consumi contenuti, allestimenti ricchi e completi di tutti gli optional: parliamo di Ford Fiesta.
Ford Fiesta: alimentazione GPL
Anche nel 2020 le auto GPL hanno riscosso un buon successo di mercato nel nostro Paese, specie tra tutti quegli automobilisti poco inclini alle motorizzazioni diesel ma alla ricerca di una vettura dai costi di gestione contenuti. I vantaggi del GPL passano sicuramente dal risparmio sul carburante (il costo oggi 16/04/2021 è in media sui 65 centesimi), dalle basse emissioni e dalla possibilità di circolare nelle zone a traffico limitato.
Regina indiscussa nella Gamma Ford con l'alimentazione GPL è Ford Fiesta. Nell'allestimento Titanium con motore 1.1 da 75CV ad aprile è in promozione a € 89 al mese.
Gli allestimenti di Ford Fiesta GPL
Ford Fiesta, con alimentazione benzina/GPL, è disponibile negli allestimenti Connect e Titanium.
Ford Fiesta Connect conserva il forte design di Fiesta, unito alla praticità dei servizi di assistenza alla guida come il Cruise Control, il Sistema di Mantenimento della Corsia ed un Touchscreen a colori da 8 pollici.
Ford Fiesta Titanium è un concentrato di tecnologia: sensori di parcheggio posteriori, limitatore di velocità, keyless start ed entry, illuminazione interna a LED blu e sistema di infotainment Sync3.
Il motore 75 cavalli è un 3 cilindri in linea abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti, ideale per gli spostamenti in città. Basta la semplice pressione sul pulsante posizionato sul cruscotto per cambiare l'alimentazione da benzina a GPL.
Anche per neopatentati
Fiesta GPL è la scelta giusta per i neopatentati.
I 75 cavalli e la velocità massima di 160 Kilometri orari rendono Fiesta GPL l'auto perfetta per chi ha conseguito la patente da meno di un anno.
Revisione delle bombole
Il serbatoio degli impianti GPL deve essere sostituito nel corso del decimo anno dell’immatricolazione del veicolo. Negli anni precedenti vengono svolti i classici controlli di manutenzione dei filtri e delle valvole.