Ford Wallbox: la comodità della ricarica da casa
Ford si impegna a essere leader nel fornire ai suoi clienti un'ampia scelta di veicoli elettrificati con un facile accesso alla ricarica in tutta Europa.
Desideri ricaricare il tuo veicolo Plug-In Hybrid o elettrico quando vuoi e il più velocemente possibile? Scegli la Ford WallBox: il metodo più veloce per la ricarica della tua auto elettrica a casa. La Ford WallBox offre tempi di ricarica minori rispetto alle prese tradizionali e può essere installata direttamente a casa tua dalle mani esperte di uno dei nostri partner. In questo modo il tuo veicolo Plug-In Hybrid o elettrico sarà sempre pronto a partire.
La Wall-Box Ford offre tempi di ricarica più veloci rispetto alle prese tradizionali. In questo modo il tuo ibrido Plug-In o completamente elettrico sarà sempre pronto a partire.
Godetevi la comodità di una ricarica semplice e veloce a casa con la Ford Connected Wallbox. È progettata specificamente per una compatibilità flessibile con i veicoli completamente elettrici Ford Mustang Mach-E e con i veicoli elettrici Ford Plug-in. Grazie ai suoi livelli di potenza regolabili, la vostra Ford potrà rimettersi in moto velocemente a seconda della capacità del vostro impianto elettrico domestico.
L’agevole configurazione, resistente all’acqua e adatta per l’installazione all’interno o all’esterno, include un cavo da 7,5 m, un’impugnatura ergonomica e un dock di accoppiamento dedicato che vi consente di riporre comodamente il cavo e l’accoppiatore vicino alla porta di ricarica del vostro veicolo. I tempi di ricarica effettivi possono variare a seconda della capacità di corrente del circuito elettrico del vostro impianto domestico, per questo motivo i nostri EV Specialist sono a vostra disposizione per una consulenza dedicata.
Le caratteristiche della Ford Wallbox:
- Potenza di uscita regolabile fino ad un massimo di 7,36 kW/32 A, corrente minima: 6 A
- Tensione di ingresso: 230 V
- Gamma di frequenza di ingresso: 50-60 Hz
- Compatibile con i sistemi di messa a terra IT e TT in conformità con lo standard IEC 60364
- Cavo di uscita da 7,5 m con connettore fisso IEC 62196 tipo 2
- Capacità Bluetooth & Wi-Fi (5,0 GHz e 2,4 GHz 802.11 b/g/n)
- I LED a colori dinamici indicano l’alimentazione, la connettività e lo stato di carica
- Possibilità di installazione sia all'interno che all'esterno grazie al grado di protezione IP65
- Possibilità di montaggio su asta
- Fornisce opzioni di cablaggio flessibili (alimentazione dell'unità dal retro o dal basso)
- Dimensioni: 258 mm x 450 mm x 131 mm (larghezza x altezza x profondità)
- Peso: circa 6 kg
- Soddisfa gli standard UE per la salute, la sicurezza e la protezione ambientale (marcatura CE)
- Ford Wallbox include un dock di accoppiamento dedicato per un comodo alloggiamento del cavo e dell’accoppiatore.
- La custodia dell’accoppiatore ripara la spina da polvere e sporco per un utilizzo comodo e pulito.
- Manico ergonomico con impugnatura in gomma. Frontalino resistente agli urti classificato IK08 (tasso di impatto basato su test interni Ford)
Contenuto del kit: Ford Connected Wallbox comprendente copertura esterna rimovibile, cavo di ricarica, accoppiatore di carica, dock remoto / custodia, staffa per montaggio a parete, manuale per l’utente e di installazione, hardware di installazione (ad eccezione del materiale di montaggio specifico dell’installatore).
Tempi di ricarica per la Wallbox Ford
I veicoli elettrici Ford Plug-In Hybrid si ricaricano in un massimo di 4 ore alla massima potenza da una wallbox approvata da Ford.
Per tutti i veicoli elettrici, la ricarica richiede tra le 9 e le 14 ore a seconda delle dimensioni della batteria, e le forniture domestiche nel mercato locale sono caricate alla massima potenza.
Il prezzo della Ford Wallbox è di € 625 iva incluca. Ti aspettiamo nelle sedi Interauto di Monza, Liscate e Melegnano.