Nuova Ford Puma Gen-E, la versione elettrica del modello Ford più venduto in Europa, si unisce alla gamma con motorizzazione EcoBoost Hybrid.
Con un’autonomia fino a 376 km e la possibilità di ricaricare dal 10 all'80% in soli 23 minuti (utilizzando un caricatore DC da 100 kW), Puma Gen-E rappresenta un passo avanti significativo nell'elettrificazione dei veicoli.
Questo nuovo modello mantiene il caratteristico design Puma, ma lo reinterpreta in chiave elettrica, offrendo un'estetica originale e distintiva. Gli interni sono dotati di una connettività avanzata che assicura un'esperienza di utilizzo e ricarica completamente integrata, mentre il nuovo GigaBox aumenta ulteriormente la già notevole capacità di carico del Puma.
Il motore elettrico di Ford Puma Gen-E offre prestazioni superiori con un’efficienza di 13,1 kWh/100 km. Con un'autonomia fino a 376 km (e addirittura 523 km in ambito urbano), il numero di ricariche necessarie diminuisce notevolmente. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8 secondi e la reattività dello sterzo regalano un'esperienza di guida emozionante, simile a quella della versione ST.
Che si tratti di spostamenti in città o di viaggi più lunghi, Nuova Puma Gen-E offre maggiore spazio interno grazie al motore compatto. Il nuovo GigaBox offre fino a 566 litri di capacità di carico in configurazione a cinque posti, superando le prestazioni di molti SUV di dimensioni maggiori, grazie anche ai 43 litri del frunk, ottenuti dallo spazio disponibile.
“Il design Puma è diventato un simbolo iconico per Ford. Con Puma Gen-E, abbiamo voluto mantenere la sua essenza, arricchendola con uno stile unico e distintivo, ma senza allontanarci dal fascino dell'originale. Inoltre, abbiamo lavorato per offrire un prezzo di lancio altamente competitivo, rendendo l'elettrico più accessibile, un aspetto cruciale per la transizione verso la mobilità sostenibile”, ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia.
Esternamente, Puma Gen-E presenta linee aerodinamiche ispirate all'ultima generazione del modello, con dettagli distintivi. Come visto su altri modelli elettrici come la Mustang Mach-E, la tradizionale griglia è stata sostituita da una superficie aerodinamica che rende il Puma Gen-E immediatamente riconoscibile. Lo spoiler posteriore sportivo e i cerchi in lega dal design esclusivo completano il look accattivante.
Sempre connessi
All'interno, l’esperienza digitale è potenziata da due schermi ad alta risoluzione per il computer di bordo e l’infotainment. Il sistema SYNC 4, di ultima generazione, con navigazione connessa al cloud, semplifica gli spostamenti, mentre Apple CarPlay e Android Auto wireless permettono una connessione fluida con lo smartphone. Alexa Built-in consente di gestire impegni e liste della spesa tramite comandi vocali.
La console centrale rialzata offre ulteriore spazio, mentre il bracciolo scorrevole garantisce comfort ottimale e la ricarica wireless mantiene il tuo smartphone sempre carico.
La guida di Ford Puma Gen-E è intuitiva e divertente, con comandi al volante che facilitano la selezione delle modalità di guida. La tecnologia one-pedal rende gli spostamenti nel traffico più semplici e meno stressanti.
L'Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering adatta naturalmente la velocità dell'auto, mentre il Predictive Speed Assist regola la velocità in prossimità di curve e rotatorie. In città, la telecamera a 360 gradi fornisce una vista dall’alto del veicolo, mentre i fari Matrix Full LED adattivi illuminano la strada in modo intelligente, adattandosi alle diverse condizioni di guida.
Nuova Ford Puma Gen-E rappresenta un nuovo passo nella strategia di elettrificazione di Ford. Da Interauto è già possibile acquistare la Nuova Puma Gen-E con consegna in primavera.